Crea sito

Freewebsite.altervista.org

 

 

Cosa è eMule?


eMule e' uno dei piu' utilizzati client p2p (Peer To Peer) del mondo, cioe' un programma che puo' scambiare file su internet fra utenti diversi.
Puo' collegarsi sia alla rete eDonkey, formata da client e server, sia alla rete Kademlia, creata con eMule stesso e priva di server.
I server hanno lo scopo di caricare le liste file degli utenti connessi, in modo che altri possano effettuare ricerche e trovare l'elenco degli utenti da contattare per scaricare un determinato file. I server non forniscono alcun file ed i download non vengono richiesti ai server, ma direttamente ad altri utenti. Il network eDonkey conta una presenza media di 3 milioni di utenti sempre collegati e quello Kademlia probabilmente simile, dato che la maggior parte degli utenti si collega ad entrambe le reti.

Come scaricare al massimo con eMule.


Volete incominciare da subito a scaricare con il vostro eMule e dare il massimo nello scaricare ???

allora prima di tutto scaricate l'ultima versione clicca quì.

Appena finita l'installazione si aprirà il wizard del primo avvio di emule

 

 

SEGUITE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PER

UN BUON SCARICAMENTO DEI FILE

(LA GUIDA è PARTICOLARMENTE LUNGA MA SE LA LEGGERETE

CON ATTENZIONE FRUTTERà DEI BUON DOWLOAD)

 

IL WIZARD DI PRIMO AVVIO.

  1. La prima volta che aprirete eMule vi apparirà questo wizard, cliccate Avanti, Come nome inserite il vostro nome oppure lasciate quello impostato da eMule (inserite il vostro nome se volete farvi trovare dai vostri amici per acquistare punti di coda facendoli scaricare da voi). Se avete un computer abbastanza potente abilitate la spunta per eseguire eMule all'avvio, se non avete un computer proprio potente e volete attivare per forza l'avvio automatico di emule con la relativa connessione all'avvio per non appesantire troppo il pc del caricamento di eMule potete disattivare la ricerca degli A4AF che vi spiegheremo dopo... intanto dopo aver fatto questo cliccate su Avanti e passiamo alla prossima schermata...

  2. Ecco ora siamo alla schermata per impostare le porte TCP e UDP del vostro eMule. Queste sono le più importanti se non si impostano correttamente queste porte è molto difficile che voi raggiungiate velocità alte.  Se vi collegate a internet tramite modem tutto bene... Ma se usate il router dovete impostare le porte entrando nel vostro router di solito scrivendo nella barra degli indirizzi di internet 192.168.0.1 e andando nella scheda Port redirection copiare e incollare i numeri delle porte da eMule al vostro router. Cliccate su Avanti>

  3. Spuntatele tutte e due (Mettendo la spunta) Cliccate su Avanti>

  4. Spuntate anche questa per inviare parti complete che serve per acquisire crediti e scalare le code + velocemente. Cliccate Avanti>

  5. Scegliete tutte e due le reti sia il KAD che eD2K e lasciate deselezionata la spunta per la connessione sicura. Cliccate Avanti>

  6. Adesso cliccate Fine

  7. Si chiuderà il Wizard e si aprirà una finestra di selezione delle velocità. In sistema operativo scegliete il vostro...  In download simultanei spuntate la casella 16+  Nella zona di selezione della propria rete scegliete la vostra.. per esempio se avete una 2Mega scegliete T DSL 2000; Se avete una 1Mega e mezzo scegliete (T DSL 1500 e così via regolatevi x scegliere la vostra... dato che alcuni non sapranno con precisione cosa scegliere cliccate su una a caso che dopo imposteremo manualmente per una resa ottima. Cliccate su Applica.

OK SIAMO ARRIVATI A METà ABBIAMO IMPOSTATO DAL WIZARD LE CONFIGURAZIONI PER UN USO GENERICO CIOè I SETTAGGI PRINCIPALI. ORA ANDREMO A VEDERE DI IMPOSTARE IL TUTTO NELLO SPECIFICO.

 

  1. Cliccate su OPZIONI Vi si aprirà una finestra andate nella scheda CONNESSIONE. Il limite di Download disabilitatelo togliendo la spunta. Il minimo di upload che potete tenere è di 10Kb/s al di sotto dei 10Kb/s si abbasserà notevolmente anche il download in maniera esponenziale. consiglio di tenere un minimo di 15-20 Kb/s di upload. Cliccate su testa porte. se vi da esito positivo su entrambe le porte TCP e UDP x la scheda connessione è tutto ok senno' configurate il vostro router (Punto 2 nel wizard di primo avvio) Come fonti massime inserite 1000 per avere una maggiore probabilità di scaricare il file, avendo più fonti si ha puù persone con il file. Come connessioni massime impostate da 300 a 500 sono le connessioni che eMule effettuerà simultaneamete, non inserite valori esagerati perchè potrebbe comportare un rallentamento di eMule nella ricerca delle fonti.

  2. La scheda SERVER impostatela come da foto:

 

  1. Ok siamo arrivati quasi alla fine... Ora spostiamoci sulla scheda OPZIONI AVANZATE. Dato che Windows XP e seguenti hanno una buona gestione delle code impostiamo al massimo i valori come da foto:

 

  1. Sempre in OPZIONI AVANZATE Mettete la spunta su: Usa sistema di crediti; Se avete abilitato l'avvo di eMule all'accensione del pc e non avete un pc molto potente potrete notare notevoli rallentamenti quindi mettete la spunta su: Disattiva la ricerca degli A4AF. Noterete che il pc non si rallenterà più come prima ma sarà più veloce a caricare eMule, i file da scaricare, insomma migliorerà la velocità generale del pc.

  2. Fate sempre attenzione alle frecce Per avere un buon download verificate che le frecce in basso siano sempre verdi come da foto.

 

Con questo dovrebbe essere tutto!

 

Ricordatevi che questa spiegazione guidata è protetta da ©Copyright Ogni duplicazione parziale o totale degli elementi presenti in questa pagina/sito sono perseguibili di legge.

Creative Commons License

Sei nella Homepage

 

Menu


Home / Blog

 

Servizi:

 

Second Life:

 

Giochi:

 

MSN:

 

Customize:

 

Antivirus:

 

Risorse Webmasters:

 

Peer To Peer:

 

Multimedia:

 

Apple:

 

Windows:

 

Social:

 

Programmi:

ADV


 

ADV