Crea sito

Freewebsite.altervista.org

 

 

Tutto sull'Ipod Classic


INTRODUZIONE

 

Il nuovo dispositivo offre tutte le funzionalità che l'anno reso celebre, oltre ad un'interfaccia utente ottimizzata con Cover Flow e un nuovo design metallico in alluminio anodizzato e acciaio inossidabile levigato. Novità anche per quanto riguarda l'autonomia, con fino a 40 ore di riproduzione musicale e fino a 7 ore di riproduzione video nel modello da 160GB e fino a 30 ore di riproduzione musicale e fino a 5 ore di riproduzione video nel modello da 80GB. Musica, foto e video sposano podcast e giochi, con titoli sviluppati appositamente per iPod.

 

PRIME IMPRESSIONI

 

PRO
- Migliorato nelle funzioni
- Ottimo rapporto capienza - spessore, 80 come il vecchio 30GB.
- Display notevolmente migliore in quanto a luminosità e risoluzione
- Alluminio piacevole al tatto e alla vista
- Piacevole la leggera bombatura sul davanti
- Lunga durata della batteria
 

CONTRO
- Le finiture sono di qualità inferiore.
- Click wheel meno reattiva e precisa
- Volume basso
- Lento nell'accesso ai brani
- Collegando l'ipod ad Itunes e gestendo manualmente, ogni modifica (aggiunta brano, editing playlist, etc...) causa blocco di Itunes per qualche decina di secondi.

 

NEL FUTURO FINO A 240GB

 

Toshiba ha annunciato i prototipi che preludono alla produzione delle prossime generazioni di dischi da 2,5″ e 1,8″, ovvero quelli che troveranno posto rispettivamente nei portatili e negli iPod.
Se già la densità di dati nei modelli attuali è notevole, grazie soprattutto alla tecnologia di scrittura perpendicolare, Toshiba prevede un incremento del 50%, per arrivare alla impressionante quantità di 516Mb per millimetro quadrato.

In questa ottica è lecito prevedere la disponibilità di dischi da installare su iPod da 240Gb entro la fine del 2008, mentre per i portatili si potrà disporre di almeno 320Gb di storage, politiche commerciali di Cupertino permettendo.

Per quanto riguarda, invece, le memorie flash che equipaggiano gli altri iPod e iPhone, il problema non è tanto tecnologico, ma di costi: in questo caso le possibilità di memorie solide sempre più capienti a prezzi competitivi sono legate ai volumi commerciali. Come dire: “più iPod e iPhone si venderanno, più saranno capienti ed economici in futuro“.

 

PER L'AUDIO SI PUO' FARE QUALCOSA...

 

In Europa gli iPod devono rispettare le normative europee e non possono suonare oltre una certa soglia di volume.

Se abbiamo canzoni registrate a volume (Gain) alto non c'è nessun problema e si sentono chiare e forti sul nostro iPod Classic (se il Gain delle canzoni è troppo alto però si notano distorsioni del suono).

Invece se le canzoni sono state registrate a volume basso con il limite del volume non è possibile ascoltare la canzone a causa dei rumori dell'ambiente se si è in strada e per l'audio estremamente basso.

Si è scoperto che l'Ipod classic ha anche dei problemi sonori a causa di una sostituzione del chip audio con uno più economico.

 

FIRMWARE IPOD CLASSIC

 

Per aumentare la dinamica del suono e avere bassi più corposi e non elettrici Freewebsite vi rilascia una versione americana del firmware che permette di migliorare la qualità dell'audio (Solo per Ipod Classic).

 

Ecco cosa dovete avere per ripristinare il firmware Europeo In quello Americano:

24.1.0.3.ipsw
ipsw.signature

 

Cliccate sui due link per effettuare il download del firmware americano... Per l'installazione è sufficiente fare questo percorso, vale per i Pc windows (abilitate la visualizzazione dei file nascosti), C:\Documents and Settings\Vostro nome utente\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes\iPod Software Updates e togliere i due file ipod_24.1.0.3.ipsw e ipod24.signature che troverete se avete già fatto un upgrade del vostro Ipod, e incollare i file che avete scaricato....aprire itunes e ripristinare il vostro Ipod, questo metodo vale anche per downgradare se avete già installato la 1.1...

Attenzione però!!! il ripristino del firmware comporta a una completa eliminazione dei file presenti sull'ipod (canzoni, video, foto, note, podcast)

 

Creative Commons License

Sei nella Homepage

 

Menu


Home / Blog

 

Servizi:

 

Second Life:

 

Giochi:

 

MSN:

 

Customize:

 

Antivirus:

 

Risorse Webmasters:

 

Peer To Peer:

 

Multimedia:

 

Apple:

 

Windows:

 

Social:

 

Programmi:

ADV


 

ADV