Crea sito

Trine [PC-GAME-ITA]

Trine

Gioco d’avventura per pc.

Trama:

 Un genere semi-dimenticato come il platform merita una rivincita, e Trine è la testimonianza che niente può essere definitivamente ignorato (come abbiamo già visto ultimamente con le avventure grafiche). L’ambientazione e la storia sicuramente non sono delle più originali, utili solamente come mero pretesto a legare insieme i quindici livelli che accompagnano l’avventura. Nonostante questo però, davanti al primo stage ci si accorge subito di trovarsi di fronte a un titolo completo, non solo per nostalgici che si commuovono di fronte alla cartuccia di Pitfall o dormono con il cuscino di Donkey Kong.

Un mago, un guerriero e una ladra…

La trama, come già detto, poco originale, racconta di tre personaggi legati dallo stesso destino. Una pietra magica chiamata Trine viene trovata da una ladra che attirata dal suo bagliore incantato non può fare a meno di toccarla. Lo stesso accadrà ad un nerboruto e poco sagace guerriero e ad un simpatico e maldestro mago, probabilmente parente di Merlino della Disney. Questa pietra ha il potere di unire le anime di chi la tocca, portando così il giocatore a dover scegliere a turno a chi affidarsi durante i vari livelli con una rapida selezione effettuabile tramite i tasti numerici. Il guerriero è il migliore per distruggere i vari scheletri e mostriciattoli sparsi per gli schermi, ma la grande forza di cui dispone è controbilanciata con un’agilità decisamente non al top. Il secondo personaggio, il mago, in grado di utilizzare la telecinesi e di materializzare oggetti come scatole e rampe, si rivela utilissimo per raggiungere zone altrimenti inaccessibili. Dalla prima impressione sembrerebbe il personaggio meno adatto ai combattimenti, ma grazie alla possibilità di far comparire oggetti dal nulla risulta talvolta efficace anche negli scontri: basterà materializzare un oggetto sulla testa di qualche scheletro, e vedrete che risultato! Ultima, ma non meno importante, la ladra, caratterizzata da una grande destrezza, come da tradizione del personaggio che interpreta. Grazie ad un arpione può aggrapparsi a molte superfici e raggiungere posti impensabili, mentre l’arco si rivela micidiale per eliminare i nemici a lunga gittata. Nel prosieguo dell’avventura i personaggi potranno implementare delle nuove abilità, due per ognuno, sommandosi alla prima iniziale. Come è già stato accennato, si ha la possibilità di scegliere il personaggio con cui giocare, senza però essere obbligati ad usarli tutti per completare ogni livello. Il gioco può infatti essere portato a termine anche con un solo eroe, purchè resti in vita, dato che i personaggi sono dotati di una propria barra di energia, che si ricarica dopo ogni checkpoint. La giocabilità di Trine si basa sullo stile classico del platform a schermata fissa, dove una volta eliminati i nemici e risolti i piccoli enigmi, orchestrati magistralmente dal motore fisico PhysX, si passa alla schermata successiva. La ripetitività di fondo è evidente purtroppo, anche per quanto riguarda i nemici, limitati a soli quattro o cinque tipi. Il gioco comunque non risulta quasi mai frustrante, fatta eccesione per gli ultimi livelli dove i nervi del giocatore saranno messi a dura prova. Ovviamente il modo migliore per divertirsi e godere appieno del titolo in questione è di cimentarsi nella modalità cooperativa in multiplayer (solo in LAN purtroppo) con due amici.

Requisiti:

Processore da 2GHz

RAM 512MB

SCHEDA VIDEO da 256MB

HD 700MB

 

Link Megaupload:

http://www.megaupload.com/?d=IHPN922C

http://www.megaupload.com/?d=I3G5P4SX

http://www.megaupload.com/?d=Q42OCCNF 

http://www.megaupload.com/?d=93VRM7KN

http://www.megaupload.com/?d=LXQLJL60

http://www.megaupload.com/?d=62LFR9MP

http://www.megaupload.com/?d=5P6D46Z4


Probabile che una volta completata l’installazione se montate una scheda grafica Ati, quando vi accingerete a far partire il gioco vi dir? che questo file manca (PhysXLoader.dll). Potete procedere in due modi:

1 – Andate dentro al CD di installazione e seguite questo percorso: X:\_extras\redist cercate il file denominato

PhysX_9.09.0408_SystemSoftware.exe e lo installate. Cos? il gioco parte!

2 – Prendete la dll mancante dall’archivio che ho uppato insieme al gioco, in questo caso per? non avendo provato non so dirvi dove piazzarla, quindi vi consiglio di procedere con il primo metodo!

Utenti che usano Windows Vista

Se usate vista una volta estratto il tutto,avviate in modalita’ aministratore il file exe che trovate nella cartella del gioco denominato “Scamenu”,scegliete la lingua del gioco e installate,dopodiche’ non vi resta che aspettare la fine dell’installazione,godetevelo non necessita di cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.