Crea sito

I primi ad essere a conoscenza di Facebook

Facebook è nato all’interno dell’università di Harvard.
In un solo mese più della metà della popolazione universitaria di Harvard era registrata al servizio.

Facebook è nato all’interno dell’università di Harvard.In un solo mese più della metà della popolazione universitaria di Harvard era registrata al servizio.

 

 

 

 

Facebook successivamente si espanse all’Università di Stanford.

 

 

 

 

Alla Columbia University

 

 

 

 

 

 

E all’Università Yale.

 

 

 

 

 

Questa espansione continuò nell’aprile del 2004 quando si estese al resto della Ivy League, al MIT, alla Boston University e al Boston College.

 

Il dominio attuale, facebook.com, fu registrato soltanto in seguito, tra l’aprile e l’agosto 2005,[4] e molte singole università furono aggiunte in rapida successione nell’anno successivo. Col tempo, persone con un indirizzo di posta elettronica con dominio universitario (per esempio .edu, .ac.uk ed altri) da istituzioni di tutto il mondo acquisirono i requisiti per parteciparvi. Quindi il 27 febbraio 2006 Facebook si estese alle scuole superiori e grandi aziende.

 

Dall’11 settembre 2006, chiunque abbia più di 12 anni può parteciparvi. Gli utenti possono fare parte di una o più reti partecipanti, come la scuola superiore, il luogo di lavoro o la regione geografica.

 

Dal luglio 2007 figura nella classifica dei 10 siti più visitati al mondo ed è il sito numero uno negli Stati Uniti per foto visualizzabili, con oltre 60 milioni di foto caricate settimanalmente.

 

In Italia c’è stato un boom nel 2008: nel mese di agosto si sono registrate oltre un milione e trecentomila visite, con un incremento annuo del 961%; il terzo trimestre ha poi visto l’Italia in testa alla lista dei paesi con il maggiore incremento del numero di utenti (+135%). Secondo i dati dell’osservatorio indipendente Inside Facebook, gli utenti italiani nel mese di settembre 2009 sono circa 18 milioni.

 

 

 

 

Con il notevole successo e incrementazione di registrazioni, il network facebook si espanse rapidamente in tutto il globo diventando uno dei più famosi e diffusi metodi per conoscere gente da ogni provenienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.