Crea sito

Come creare eventi di Facebook

Per creare eventi su facebook è possibile farlo direttamente dalla home cliccando su eventi nella colonna a sinistra e successivamente su “+ crea evento”.

Oppure direttamente dal vostro profilo alla scheda eventi.

Creare un evento serve per publicizzare vari tipi di eventi come Concerti, feste, ricorrenze, riunioni ecc…
La creazione di un evento si suddivide in 3 passaggi:
Nel 1° passo Si deve inserire:
Un titolo che descriva in maniera sintetica l’evento che si vuole creare.
Il luogo dove si svolgerà l’evento e la Data.

Creare un evento serve per publicizzare vari tipi di eventi come Concerti, feste, ricorrenze, riunioni ecc… La creazione di un evento si suddivide in 3 passaggi: Nel 1° passo Si deve inserire:Un titolo che descriva in maniera sintetica l’evento che si vuole creare.Il luogo dove si svolgerà l’evento e la Data.

Nel 2° passo potete inserire un’ immagine per il vostro evento accertandovi che non violi le condizioni e i termini d’uso.

Potrete inoltre decidere se abilitare la Bacheca dell’evento per permettere agli utenti di lasciare messaggi, abilitare foto e video, link, Consentire solo agli amministratori di pubblicare contenuti relativi all’evento, Consentire agli invitati di portare amici all’evento e decidere se mostrare o no la lista degli invitati.

Potete scegliere inoltre se l’evento deve essere privato o pubblico.

 

Invece nel 3° passo potrete scegliere dalla lista dei vostri amici chi invitare, inserire la mailing list per invitare persone tramite e-mail e inviare ad ogni persona un messaggio personale sull’evento.

Ultimamente Facebook  ha introdotto delle limitazioni per cui non è possibile invitare più di 20 amici alla volta.

Un consiglio, è suddividere gli amici in gruppi di 20 persone, se inviamo spesso delle richieste di partecipazione ad eventi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.