Avast Antivirus 5

Un po’ di anni fa Avast antivirus era considerato uno dei migliori antivirus gratuiti. Lo sarà ancora?


Errori da non ripetere:

La casa produttrice dopo aver riscontrato in passato un enorme successo, decise di limitarne l’uso, escludendo anche delle firme di virus. Ciò comportò un declino rapido del software. Sono stati riscontrati problemi con trojan e altri tipi di virus. Cosa che per un antivirus è inaccettabile!

La casa produttrice accorgendosi di questo flop ora decide di rilasciare una versione 5 di avast cercando di rilanciare il software al meglio.

Nuovo avast:

Nel nuovo avast si può notare subito dalla prima apertura un rinnovo della grafica molto piacevole, prestazioni notevolmente migliorate dalle scorse edizioni  e un menù molto finger friendly con tutto sottomano e perfettamente diviso in categorie, anche se alcune impostazioni non sono proprio così immediate.

Archivio firme non ancora verificato… ci sarà da fidarsi?

Alcune funzioni introdotte sono poco configurabili, come per esempio i moduli di configurazione per gli account di posta.

Ma ricordiamoci che è sempre un antivirus gratuito non si può pretendere l’eccellenza.

Conclusioni:

E’ ancora presto per parlare di un rilancio come miglior antivirus.

Non si presenta molto bene l’avvio dell’installazione con una richiesta di installare google chrome insieme ad avast (concordanza nata dalle due case produttrici).

Si può fare di meglio ma vedendo l’antivirus da un aspetto generale possiamo dare un voto provvisorio.

AVAST! 5  VOTO: 6

Download free version:

Sito produttore

Download Pro version:

MegauploadHotfile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.